VISITA GUIDATA DI 1 ORA E MEZZA – PERCORSO A PIEDI – DISTANZA 1,5 KM
STREET ART FOR KIDS: A CACCIA DI… è una visita guidata dedicata ai più piccoli, particolarmente adatto per la fascia di età 8-11 anni.
È un tour inconsueto che si svolge solo in estate (da giugno a settembre) e parzialmente in notturna.
Infatti, la partenza del tour avviene al crepuscolo e termina quando è già calata la notte.
I bambini sono invitati a portare una propria torcia, che verrà utilizzata per illuminare le opere di Street Art che si trovano lungo il percorso.
Ecco, così, che l’approccio con l’arte contemporanea diventa un momento gioioso, in cui si potrà fare a gara per scovare i particolari curiosi nei murales.
Alla partenza verranno raccontate le origini dell’arte urbana e lo sviluppo delle diverse tecniche, con un linguaggio semplice e comprensibile anche per i più piccoli.
Lungo il tragitto verranno “illuminate” le opere di About Ponny, Bibbito, Dissenso Cognitivo, Dzia, Gola Hundun, Hope, Labadanzsky, Pixel Pancho e altri.
Il percorso, che si svolge ad anello, prevede il ritorno lungo la via d’Alaggio, costeggiando il canale Candiano, dove sono disseminate diverse opere.
Al termine della visita guidata STREET ART FOR KIDS: A CACCIA DI… è prevista una sosta per riposarsi, commentare ciò che si è visto e gustare un ottimo gelato!
INFO UTILI
La passeggiata non è impegnativa, il tour si svolge tutto in pianura e nel centro della città.
Consiglio di indossare abbigliamento e scarpe comodi.
In alternativa si può effettuare una parte della visita guidata MURI, SOGNI, RIFLESSIONI (per maggiori informazioni cliccare QUI) in diurna.
Per ogni bambino o nucleo famigliare è richiesta la presenza di almeno un adulto, che ne sarà responsabile durante tutta la visita guidata.
I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato.
Keith Haring